Menu

Chi siamo

A SCANDIANO, DAL 1900

È quando ci lasciamo alle spalle Reggio Emilia, e il nostro sguardo comincia a perdersi in un fitto e dolce susseguirsi di colline, che noi viticultori di Casali ci sentiamo nuovamente a casa. Nostalgia? Non solo. Soprattutto un sentimento che ci riporta alla nostra identità più profonda: quella di chi coltiva la vite dall’inizio del secolo scorso, quando Giuseppe Casali decise di realizzare il sogno della sua vita, fondando la nostra cantina.

 

SCOPRI IL TERRITORIO

IMPEGNO E PASSIONE

Respiriamo a pieni polmoni la brezza che spira dai confini dell’Appennino e, quasi d’incanto, avvertiamo una punta d’orgoglio. È vero: ci sentiamo fortunati ad abitare in un luogo così amato, dove abbiamo imparato la semplicità del fare e la responsabilità di lavorare con impegno e passione, giorno dopo giorno.

icona_company

DOWNLOAD COMPANY PROFILE

 

FILOSOFIA AZIENDALE

Fare vino oggi. Un impegno costante, una grande attenzione per i dettagli, un coinvolgimento profondo che a volte sembra non lasciare spazio a nient’altro. In Casali noi viticultori abbiamo la sensazione di fare vino da sempre, affidandoci a un sapere antico e più che mai attuale. Siamo curiosi, e sappiamo che il confronto è il sale della vita, perché fa nascere idee nuove e belle. Forse è proprio questa disponibilità a metterci in gioco che alimenta l’eclettismo con cui oggi viviamo il mondo del vino. Ma ciò che resta fondamentale è il fatto di poter contare su una tradizione secolare, un territorio vocato e alcune preziose varietà autoctone. Tutto il resto sembra venire da sè.

SCOPRI IL TERRITORIO

 

I NOSTRI VINI

Casali sigilla la qualità dal 1900

LAMBRUSCHI
SPUMANTI
BIANCHI DI SCANDIANO
MALVASIE

linea_separatore_arancio_02

 

|  PER SAPERNE DI PIÙ  |

IN COSA CREDIAMO

Noi viticultori di Casali abbiamo dei valori,  che sono frutto della storia e dell’esperienza condivisa.  Crediamo innanzitutto che la nostra identità dipenda in gran parte da ciò che ci circonda,  dal territorio e dalla comunità che ci accoglie, con la quale interagiamo quotidianamente.  Diamo grande importanza a questo senso di appartenenza.

Siamo convinti che il nostro futuro dipenda dalla capacità di continuare  a valorizzare tutte quelle persone che, seppure inconsapevolmente, sono custodi del nostro sapere. Gli agricoltori, certo, ma anche gli artigiani e i cuochi, con i quali abbiamo in comune una particolare etica del lavoro, ispirata al piacere e alla convivialità.

 

LE CERTIFICAZIONI

 

STAFF

Romano  //responsabile commerciale sommelier
Giancarlo  // impiegato amministrazione
Roberto  // direttore generale
Corrado L. // operaio imbottigliamento e produzione
Corrado M. //cantiniere
Claudio // operaio imbottigliamento e manutenzione
Fabio // enologo
Pasquale // impiegato commerciale marketing
Gianni // operaio imbottigliamento